Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Rubrica: Reporter Cicloturismo Cascatelle del Sasso Cerveteri (RM)

 

 

 

 

I link soprariportati presentano articoli di zone limitrofe da visitare

Cascatelle del Sasso di Cerveteri 
Reporter Cicloturismo 
Arte Arte e d'intorni per...

a cura H.Edda Cacchioni
 

Reporter Cicloturismo oggi è alle Cascatelle del Sasso
Con ''ma petite'' mtb  oggi mi preparo per andare alle Cascatelle del Sasso di Cerveteri  facili da raggiungere sia in bicicletta in auto e a piedi. Dalla via Aurelia si volta in Via Furbara Sasso una strada areata con postazioni di fermata possibili come alle Due Casette si trova un  piccolo centro commerciale che comprende un bar un ristorante un alimentari una farmacia e una Chiesa per un momento meditativo. Si prosegue lungo via di Furbara Sasso si oltrepassa il benzinaio che si trova sulla destra, poco dopo sempre sulla destra, svoltare in via del Sasso, una strada di curve non esagerate, si prosegue, dopo il ponte del fiume Turbino guardare sulla sinistra e voltare in Via di Gricciano entrate da li divertitevi a trovare le Cascatelle.
In realtà dovrete parcheggiare se siete in macchina alla fine della strada asfaltata ed entrare in uno sterrato, alla fine della salita dovete continuare a sinistra costeggiando il vigneto rappresentazione del buon vino del Sasso che potete trovare nella Cantina di Cerveteri lungo la Via Aurelia.

::::::::::

Piccolo resoconto da guidatrice bike e running che mi sento di raccontare
La strada Via del sasso è frequentata dagli abitanti locali che si credono padroni del luogo, spesso guidano senza rispetto per i cartelli stradali, li ho segnalati, io abito in zona hanno cercato di ostacolare la mia vita invece di chiedere al comune di cambiare il limite di velocità da 50/70 a 90/130/160
Non essendo una rompiballe ma solo una persona che ama la vita ad ampio spettro non mi sentivo di stare a guardare difronte alle incongruenze sociali che possono scaturire in incidenti e quanto altro così ho fatto le segnalazioni al sindaco ma le pagine fb sono lette un pò da tutti, da chi come me ha capito e ha senso civico e chi invece continua a fare della propria vita momenti ricreativi di bassa lega tra cui competizioni e gare per così dire con scuolabus, neopatentati, probabili esauriti ecc tutti alla guida di un auto compreso loro e me!

(2012/2018 niente è stato fatto nemmeno cartelli per avvisare la presenza di ciclisti e runner. sappiamo che potrebbero andare altrove ma è una strada per arrivare dall'altra parte del Mondo: Cascatelle di Cerveteri Sasso)

Se avete bimbi con voi mettete sulle loro biciclette una sirena e un lampeggiatore, maglie pantaloncini visibili e bandierine. Pedalate in fila indiana .... Divertitevi
Se optate per l'auto siate persone con un senso civico di tutto rispetto.

Vi auguro di trascorrere una serena e gioiosa giornata in Cerveteri e dintorni.
La mia lo è stata!


I link soprariportati presentano altri articoli dei luoghi da visitare limitrofe alle Cascatelle del Sasso

le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti
le mie foto scelte per voi lettori attenti

le mie foto scelte per voi lettori attenti

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post