Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Sciamanesimo

 

 

Sciamano e Sciamanesimo
a cura Hedda Cacchioni

 

Il termine ''sciamano'' è rivolto ad una persona con  spiccata dote spirituale indice di capacità esoteriche. Egli intreccia il mondo del reale con il substrato dell'eterna irrealtà.
Il nome 'sciamano' di derivazione  Siberiana  dai Tungus, il termine è stato coniato nel 1698 col significato di 'monaco'.
La figura dello sciamano nasce nelle culture primitive in cui era fondamentale avere una persona di riferimento per il problem solving legate al percorso di vita.
Queste persone con 'i poteri' hanno dato via ad una corrente chiamata sciamanesimo, nella quale si riscontrano credenze, scaturite da una visone del Mondo in cui si ha la figura dello sciamano cioè un guaritore un saggio un mago un religioso.

Cosa può fare uno sciamano?
1. diagnosticare e curare le malattie
2. offre consulenza nel sociale e famigliare. Individuale
3  indica la strada per il cibo come affrontare problematiche legate al lavoro
4  strategie per allontanare il nemico

La capacità di alterare lo stato di coscienza, entrando poi in altri stati di coscienza più elevati, gli offre la possibilità di  entrare in contatto con coscienze senza più un corpo, con l'incorporeo fluttuante  oppure persone in stato vegetativo,  con altre coscienze.
Lo sciamano è caratterizzato da una possente forma del suo campo elettromagnetico in cui anche la Natura si lega nella rete.
Regole dello sciamano
Libertà Amore Dignità Lealtà Rispetto verso se stessi e verso il prossimo.
Cose che non può fare uno sciamano
Maltrattare se stesso e gli altri
Non avere cura della natura, della Terra.
Oltraggiare la vita in tutti i suoi aspetti
Accettare pagamento in denaro per la sua consulenza

La scienza attuale ha considerazione di tali figure, quando oneste, perchè il loro supporto può contribuire alla riuscita di molti casi di malattie sia fisiche che mentali, nei ritrovamenti di persone e cose
Caratteristiche
La peculiarità sciamanica è sottile e intrinseca in tutti i soggetti in cui è avvenuta la ''chiamata''. Il viaggio sciamanico contraddistingue le motivazioni della chiamata, il viaggio avviene entrando in contatto con le coscienze attraverso uno stato psichico alterato. Nel viaggio lo sciamano  prende le sembianze dell'animale interiore può essere un gatto o una tigre ecc ecc combattuto il drago rientra nella coscienza del ''qui e ora', asuspicabile con la soluzione del problema da risolvere analisi  per cui è entrato in trance.

Allo stato attuale della conoscenza scientifica non più con l'aiuto di sostanze allucinogene che alterano la veridicità dei consigli della coscienza superiore in cui è possibile l'ingestione del liquido che viene secreto dalla ghiandola pineale ricco di magia guaritrice.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post