Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Oggetti intelligenti cadono in acqua, certamente cinesi! Cosa ne sarà degli alieni?

 

 

Oggetti intelligenti cadono in acqua, certamente cinesi!
Cosa ne sarà degli alieni?
a cura Hedda Cacchioni
Counselor Editor Scrittrice
Artista Atleta

 

 

Il titolo sarcastico nasconde un importante situazione che si è creata nel mondo dei veicoli spaziali e simili, negli ultimi giorni la navicella bandiera Cina sta cadendo sulla Terra.
Claudio Portelli ingegnere dell'Agenzia spaziale italiana per lo studio dei detriti spaziali e il controllo degli asteroidi dice quanto segue ad un intervista al quotidiano Il Giorno


"Questo modulo dell' agenzia spaziale della Repubblica popolare cinese è l'oggetto più tracciato dagli organi di sorveglianza dello spazio: la massa dell' oggetto desta un po' di attenzione. È lungo dieci metri, quattro di diametro e in più ci sono i pannelli solari. Inoltre al suo interno sono stipati anche elementi che difficilmente possono bruciare".

"Ci sono così tanti radar di sorveglianza per cui è in piedi un meccanismo ben rodato con la Protezione civile e con altri attori come la Difesa nazionale, e il contributo di altri Paesi europei. Ci sono alte possibilità che il nostro territorio non venga coinvolto. I radar comunque stanno seguendo, istante per istante, l'evoluzione del rientro del satellite cinese"


Certamente l'ingegnere ha saputo tranquillizzarci, perché in Italia non cadrà, forse dimentica che oltre ai moduli da lui citati, abbiamo aerei e treni per cui molti italiani si possono trovare ovunque sulla terra compreso in mare.
Certamente diventa una notizia meno interessante al dunque, i dedriti cadranno in testa agli altri. Questo modo di interpretare la realtà spero non rispecchi la maggior parte degli italiani.
Ventimila detriti che per questa volta non toccheranno l' Italia.
Per curiosità a questo punto andrò a leggere gli articoli degli altri Paesi e chissà se tutti gli ingegneri parlino all'unisono nell'oscillazione atavica della grande politica, danzanti tra le bugie dei mondi.

 

telefilm fantascientifico: Star Trek

 

Veicolo spaziale
Veicolo che viaggia nello spazio, nel Cosmo.
A quando la navicella spaziale?

 

 

 

Fonte
. il Giornale
. wikipedia

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post