Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Droga nel mondo


Droga nel mondo
  a cura Progetti E.C. online
http://www.eddacacchioni.it


 

Il traffico di droga sul territorio globale è ben strutturato e organizzato. Oggigiorno la droga è molto diffusa in qualsiasi fascia di età e sesso.

La produzione di papavero bianco è molto ricercata e gli ettari coltivati aumentano ogni anno. Nel 2012 erano 250.000 ettari. Dai papaveri bianchi viene estratto l'oppio, ma anche la morfina dalla quale si produce eroina. La maggiore coltivazione, produzione e vendita viene dall'Afghanistan dopodichè da Myanmar, Laos, Thailandia.

 

 

 

Paesi da cui parte la cocaina
. Colombia
. Bolivia
. Perù
La cocaina è ricavata dalle foglie di una pianta arbustiva coltivata su circa 200.000 ettari


 

 


Paesi in cui si produce marijuana e hashis
Queste due droghe si ricavano dalla canapa indiana detta cannabis, coltivata su oltre mezzo milione di ettari
. Americhe
. Africa
. Asia
. Europa

 

 



Droghe sintetiche
. Amfetamine
. Ecstasy
. Lsd
I laboratori sono ovunque sulla Terra. La chimica mette sempre in circolo nuove droghe quali sostanze alternative psicoattive naturali come i funghi allucinogeni e sintetiche vendute come medicinali ed hanno gli efffetti dell' Lsd e degli oppiacei.

 

 

 

 

 

 

La coltivazione di papaveri rende decisamente di più rispetto alla coltivazione dei cereali alchè molti optano per la prima soluzione seppur il guadagno vero va alle organizzazioni.
I trafficanti si occupano di portare il prodotto in laboratori dove poi verrà lavorato e trasferito negli Stati Uniti, Europa, Giappone, Australia, e Nuova Zeland qui, la droga viene trattata ''tagliata'' e pronta in dosi per essere data agli spacciatori. Quando si parla di droga dietro a tutti questi passaggi, c'è il traffico di armi e di essseri umani.

Le principali zone in cui transita la droga sono quelle instabili e di guerra perchè più soggetti alla corruzione come Asia centrale, Medio Oriente, Africa occidentale, Balcani.

Nonostante i vari blitz delle forze dell'ordine la produzione di droga è in aumento con tutti gli effetti che girano intorno.

Quando pensi che drogandoti fai male solo a te: rifletti!

 

 

Dopo l'assunzione di droga
L'eroina produce flash, con l'assunzione abitudinaria il caos cerebrale dura sempre meno cosicchè bisogna aumentare le dosi.
Cosa avviene all'organismo:
. calo temperatura
. disturbi del sonno
. nausea
. impotenza
Non si può smettere senza aiuto. Quando il cilco s'interrompe c'è l'astinenza e le pupille si dilatano, si hanno tremori, dolori, aumento della pressione e battito cardiaco, dolori alle ossa, brividi e le gambe si muovono da sole.
Alcune volte la droga, la dose può essere contaminata da batteri e mal confezionata, l'overdose cioè una quantità maggiore di eroina su tutti gli altri composti.
L'overdose porta alla morte. Le siringhe usate se non sono sterili portano epatite e AIDS.


 

I danni sull'organismo sono causati anche dall'alcool e dal tabacco quando si oltrepassa la soglia.


L'ignoranza la disinformazione porta i giovani ad avvicinarsi a questo mondo fatiscente e purrulento di venditori di illusioni, credendo che tutto si ristabilisce in un attimo, credendo che si è forti talvolta degli scemi, ma si continua fino a che si muore.
Si è morti anche da vivi. Spesso il drogato uccide la sua stessa mamma il suo stesso papà la sua donna il suo uomo vende i propri figli e quelli degli altri.
Il drogato va curato e aiutato non scansato, ognuino ha una storia da raccontare,  quando vedete e sapete che una persona usa droga abitualmente non sottovalutate il caso, se siete delle persone a modo e non fate uso di sostanze di nessun tipo avvisate le forze dell'ordine e il medico di famiglia sapranno dirvi come fare. Non li fate arrestare devono andare in comunità. Se ti droghi pure e provi pena per una persona come te: andate insieme dal medico.

Derivante dell'eroina è il crack e come l'altra provoca assuefazione e per sentirsi sballati si avrà bisogno di un uso sempre maggiore.
L'ecstasy provoca dipendenza psicologica

 

Le droghe alterano il DNA semmai ragazza resti incinta pensaci molto attentamente.
La vita di un drogato non è facile immagina con un figlio. Un figlio non è una motivazione per smettere. Un figlio un bambino è una persona che ha bisogno di cure per almeno diciotto anni.

 

Anche il fumo definito meno pericoloso, lo è eccome!!! Altera il DNA e sviluppa forme di cancro.


Con la droga muori tu da vivo e poi  con la conclusione della vita. Sei il primo sostenitore delle morti di bimbi donne uomini usati per il mercato sessuale ma sei sostenitore anche della produzione di armi. 
Se ti droghi fai parte della schiera dei delinquenti che uccidono per soldi, per far bella figura per l'organizzazione, per la dose. Se ti droghi tu aderisci alla schiera delle bestie.

 

 

 


Se ti droghi: smetti.
Chiedi aiuto ai servizi sociali incrocia le dita e spera di non incontrare i corrotti o a sua volta drogati nascosti che ostacoleranno il tuo cammino verso la riuscita di un ritrovamento di una brandellosa carcassa, di una vincita sul drago. 
Non indulgiare smetti, tu sarai la riuscita e potrai esultare nel saperti una Persona che si Rispetta e con te rispetti ogni forma di vita. Grazie

 

 



 

 



Fonte
. Libro di testo
. studio e.c. online

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post