Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Spiritualità linea sottile di apparenza

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
 

Spiritualità linea sottile
di apparenza

a cura H. Edda Cacchioni
 

Il concetto Spiritualità è usato nei più svariati contesti tant'è che ogni essere umano  può sostenere la propria tesi e confutarne altre. 
Il termine Spiritualità sul dizionario Signorelli consta molteplici significati tra cui
# dal tardo latino spiritualitate derivazione di spiritualis come spirituale, ciò che è spirito, che ha la natura spirituale, il contrario di spiritualità è materialità. Mentre il concetto spirito  indica l'entità soprasensibile intesa come principio di vita. #
Rilevante l'intrinseco essere sostanza incorporea, viva, semplice e immateriale che si manifesta come coscienza trascendente o immanente in contrapposizione al corpo e alla materia. La materia è riconducibile al Campo Quantico. Lo spirito è l'anima umana.
La spiritualità si occupa dell'anima, del soffio che penetra la nostra vita consacrando il respiro nella misura in cui la persona viva è pensante.

Innegabilmente interagire con una persona con un'alta spiritualità non è elementare,  al conversatore la persona può apparire un folle di idee tra schizofrenia e saggezza certamente affascinante alla psicologia transpersonale.
Il raggiungimento spirituale rimuove il dolore da dentro di noi, un dolore che quando avvertito dal corpo provoca malattie psicofisiche.
Eliminato il dolore  ciò per cui soffriamo si è liberi, tolto ogni desiderio materiale si è leggeri. Tuttavia la ricerca di quel punto invisibile in cui noi sentiamo il dolore induce ad un obiettivo cioè capire l' essenza e la vera personalità individuale.
. L'essenza si percepisce come uno strato sottile,  alcune persone ne vedono il colore, sentono il profumo, questa meravigliosa sensazione di ''essenza'' si ha con il ''qui e ora''.
. La personalità si capisce attraverso lo studio e il ragionamento.
Per Spiritualità s'intende liberazione da ciò che pesa prendendosi cura di ciò che è leggero in direzione di se stessi e dell'Altro 

Scopriamo così che la Consapevolezza di chi crede, sia adulto o  giovane, ha una forma di comprensione diversa del proprio bagaglio esperienziale. molte di queste esperienze vengono percepite, sentite, ascoltate nel suo esplicitarsi, probabilmente questo  vissuto presente giunge come un onda oceanica infrangendosi sul corpo fisico la quale divenuto immateriale percepiamo l'energia di cui per il novantanove percento siamo fatti ci sentiamo parte del tutto universale, ascoltiamo il lato sacro che è in noi, constatiamo la duplicità mentre  il soffio che ci distingue da ciò che è inanimato ci redarguisce sull'importanza dell'adesso in cui si trova la suadente spiritualità ella è intorno a noi dentro di noi.
Impregnarsi di essenza spirituale si può anche nella quotidianità, nella praticità dello svolgersi del giorno tuttavia ci sono persone che si affidano ad un supporto ad un direttore~direttrice spirituale o Guida percorrendo per un breve periodo talvolta tutta la vita un cammino spirituale che prevede metodo e studio così pure l'apprendimento di Discipline Spirituali quali la meditazione, la preghiera, il digiuno
Anche molti  sciamani praticano la meditazione e il digiuno così pure utile lo yoga come condotta per il raggiungimento della spiritualità.
In realtà la vita vissuta nel ''qui e ora'' senza alcuna oscillazione tra passato e futuro focalizza il presente catturando quell'orgasmo cosmico da dove tutto si e' creato in cui la ghiandola pineale espleta il ruolo di ape regina secernendo il liquido degli dei che tutto guarisce ed  il soffio vitale percepito nella vita pratica di ogni giorno ci dona risposte a quelle stesse domande che hanno fatto barcollare, quelle esperienze materiali apportatori di una realtà in presenza.

 

 

Fonte di studio
. Wikipedia
. F.Erica Poli
. Sergio Mazzei

. Edda C.

 

riproposta 15/10/2020, 09:08

 

H. EDDA Scrittrice Professionista

Esperta nella cura di Autobiografie Romanzate & Copywriting – Digital Marketing

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post