Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

 

                                         ROMA.jpg

 

Il Papa una sottile linea xenofoba?

 

Il dizionario sotto voce ''Papa'' spiega quanto segue: il Papa è capo della Chiesa cattolica vescovo di Roma, successore di San Pietro e Vicario di Cristo.

 

 

Incarichi per nulla superficiali, ricchi di contenuti filosofici in cui s'intrecciano più di 2000 anni di storia di ogni  popolo.
Si è constatato che la Chiesa ha accettato i cambiamenti del tempo adeguandosi con ironia e passione,  tuttavia ha difficoltà a confacersi con il quotidiano di ognuno!!!

Tant'è vero che il Papa in occasione della giornata della Pace ha dichiarato apertamente e soprattutto categoricamente il dissenso per temi come l'aborto, il matrimonio gay e l'eutanasia.

Cosicché il Capo della Chiesa della libertà di scelta  ne fà sinonimo di ferite inflitte alla giustizia e alla pace!!!

 

 

Probabilmente si ferirebbero tutte quelle persone che credono all'unione procreatrice tra maschio e femmina, alla vita come una spinta per camminare in direzione di una conclusione da non poter gestire quando inevitabile il dolore dell'anima di un corpo logorato  per malattie o vecchiaia si fa spazio prepotente nel vivere di alcuni...

 

 

 

Non è cattolico, forse, sostenere coloro che vogliono eliminare  la schiavitù psicologica offerta dal  pregiudizio ergo dall'ingannevole ignoranza?

 

 

 

Mi vien da pensare, che la Pace nel mondo è la serenità del cuore e come potrebbe mai esserci se le persone vivono di oggi con un sistema che sa di brodo primordiale nell'eccezione negativa del termine.

Un mondo fatto di corruzione, guerre e disgregazione sociale... In cui la persona a modo viene additata come un 'alieno'; l'oscuro male, in una società perversa quanto approfittatori di deboli...

Un mondo in cui ''la condizione di specie e genere, di ricco, di.....'' non dovrebbe più esistere.Una società sprezzante e incantatrice dissacrante...

 

la Chiesa e chi Crede non dovrebbe sostenere la xenofobia...

 

devil

 

un amica facebook ha puntualizzato un'altro argomento, lo condivido volentieri:
Antonella Franchi  perfettamente d accordo con te...un altro dettaglio di minor importanza il fatto che viene negata la comunione ai divorziati.... per darla poi ai mafiosi.....siamo peggio di loro???

 
smiley

 

Hedda Edda Cacchioni
www.eddacacchioni.it

Tag(s) : #Arte e d'intorni

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: